LA NOSTRA STORIA

 since 1998

Un brand diventato internazionale!

1998 – Nasce la Marino Costruzioni Nautiche.

1999 – Ha il via la realizzazione dei primi modelli e dei primi stampi.

2000 – Vengono realizzate le prime due imbarcazioni, la ANAISE 500, barca da 5 metri e la GABRY 5.50, da 5,5 metri che riscuotono subito un grande successo.

2001 – Viene prodotta l’ATOM, imbarcazione di 4,5 mt. ideale per chi vuol navigare senza spendere troppo.

2002 – Il Cantiere presenta la KEOPE, barca da 5,90 metri adatta a tempi di navigazione più “lunghi”

2003 – Nasce il primo cabinato della Marino Costruzioni Nautiche, l’IRIDE CABIN, lungo 6,40 metri e disponibile in vari allestimenti personalizzabili.

2004 – Presentazione dell’APHRODITE, imbarcazione di 6,50 mt ideale anche per battute di pesca d’altura.

2005 – Inizia la produzione dell’ARTEMIDE, 5,00 metri, barca comoda e ideale per la famiglia.

2006 – Dopo il successo dell’Iride, ecco l’ISIDE CABIN, 5,00 metri, secondo cabinato della famiglia Marino Costruzioni Nautiche, che unisce il piacere della permanenza in mare alle dimensioni ridotte ed alla convenienza economica.

2007 – Viene presentato l’AKER 7,90, splendido Walkaround della Marino, barca allo stesso tempo confortevole e dalle prestazioni eccellenti.

2008 – Viene effettuato l’ampliamento del Cantiere e nel contempo l’azienda ottiene la certificazione R.I.NA. (Registro Italiano Navale) ISO 14001.

2008 – Viene prodotto l’EGLE, imbarcazione di 4,00 metri

2009 – Anna Marino riceve il Barchino d’Oro al Salone Nautico di Genova, onorificenza che premia il decimo anno di partecipazione ad una delle più grandi fiere nautiche internazionali.

2009 – Nasce il DAFNE CABIN, cabinato più grande dell’azienda Marino Costruzioni Nautiche con i suoi 7,90 metri di lunghezza.

2010 – Progettazione del KEFREN 9,80.

 

LA MISSION

“Fare in modo che chi ama il mare abbia la possibilità di vivere realmente il mare”.

Per questo motivo la prerogativa della Marino Costruzioni Nautiche è di dare la massima importanza ai valori di:

UNICITA’, garantendo eleganza e performance incredibili, grazie alla massima cura dei particolari ed all’accurata scelta dei materiali utilizzati;

PASSIONE, producendo ogni modello interamente a mano grazie all’apporto di abili ed esperte maestranze, veri maestri artigiani, autentici artisti che si dedicano con passione alla realizzazione di ogni “pezzo”.

VERSATILITA’ facendo in modo che ogni imbarcazione, possa essere disponibile in più versioni di personalizzazione, rendendola unica e inimitabile.

Questi concetti sintetizzano in maniera efficace quelli che sono i nostri obiettivi: riuscire a realizzare imbarcazioni di qualità che siano comunque accessibili e che permettano di provare sensazioni indimenticabili.

Tutto ciò è reso possibile dalla passione per il mare che contraddistingue la Marino Costruzioni Nautiche e, in primo luogo Anna Marino, vertice dell’Azienda, che si impegna in prima persona affinché i prodotti Marino siano all’altezza delle aspettative dei clienti

 “proprio per cercare di raggiungere il giusto feeling tra chi produce e realizza le imbarcazioni, la rete vendita e il cliente finale, posso dire che ho subito cercato di vivere quanto più intensamente il Cantiere, di creare un contatto diretto con tutta la grande famiglia di tecnici e maestranze che qui lavorano. Questo per capire meglio l’essenza delle mie barche, la loro unicità, e posso dire che già questo rende le barche “Marino” realmente diverse dalle altre. Sono barche davvero realizzate come fossero dei pezzi sartoriali, che possono vestirsi assolutamente su misura per ciascun cliente. Una filosofia costruttiva, pur nella logica del segmento di mercato, volta all’eccellenza, che ha pochi termini di paragone e che viene applicata scrupolosamente su ogni singolo esemplare che esce dal cantiere, puntando su un prodotto giovane, accattivante, con un forte appeal e con una cura sartoriale delle rifiniture. Una barca che è uno status symbol per chi vuol apparire senza urlare, per chi vuol “essere” e non solo ostentare…”

Anna Marino